Chi sono

"Non siamo quello che ci è successo ma siamo quello che abbiamo deciso di diventare" (Carl Gustav Jung)

La scelta di diventare psicologa è stata tanto matura quanto inaspettata.  Dopo la laurea magistrale in Giurisprudenza a Milano e la pratica legale ho assecondato il mio bisogno interiore di intraprendere un nuovo percorso di vita, volto alla scoperta del complesso mondo della mente umana. Mi sono laureata in Psicologia Clinica a Bergamo ed ho poi proseguito la mia formazione con un Master in Psicologia e Fisiologia Perinatale, spinta dalla ferma convinzione che le relazioni affettive precoci siano determinanti nella formazione di un “sè” adattivo e sano in grado di gestire le emozioni, le sfide relazionali e i cambiamenti della vita. 

Il mio approccio teorico è quello sistemico. Esso si basa sull’idea che ogni persona non è un individuo isolato, ma è sempre parte di un sistema di relazioni da cui è influenzato e che a sua volta è in grado di influenzare. Il mio ruolo come professionista è aiutarti a comprendere le relazioni complesse tra pensieri, emozioni e comportamenti, e che la realtà non è una semplice catena di cause ed effetti semplici e lineari. Il mio obiettivo è cercare di fare ordine tra i vari pezzi del tuo vissuto, per comprendere come si interconnettono e come, attraverso piccoli cambiamenti, si possano aprire nuove possibilità di crescita e di benessere lavorando sui tuoi punti di forza e potenzialità.

Ogni passo che faremo insieme sarà un’opportunità per affrontare le sfide con maggiore consapevolezza e scoprire nuovi modi per vivere in armonia con te stesso e con gli altri. In questo percorso, mi impegno a creare uno spazio sicuro e accogliente, dove potrai sentirti libero di esprimerti, senza giudizio, e darti nuovi strumenti per leggere la tua realtà.

Sara Cristalli Psicologa

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia al n. 28696

P.IVA:

Contatti

Social Networks